Anticalcare elettronico Phasis
per uso condominiale

AlkaSystem - Anticalcare Phasis 40

La soluzione definitiva contro il calcare per i Condominii

Phasis protegge l’impianto idrico dei condominii e gli elettrodomestici dalla calcificazione, oltre a dissolvere i depositi di calcare già esistenti. I fastidiosi svantaggi dell’acqua dura sono neutralizzati grazie al segnale ad alta frequenza che impedisce al calcare di depositarsi nei tubi.

In questo modo si risparmiano energia e costi in modo del tutto ecologico e si proteggono le tubazioni anche dalla ruggine. Phasis, inoltre, è molto efficiente avendo un costo energetico inferiore ai 12 euro all’anno, nessuna spesa di manutenzione e una facile installazione.

Condominii

I condominii hanno  problemi di accumulo di calcare nelle caldaie e negli scambiatori che spesso devono pulire se non addirittura sostituirli con notevole esborso economico per le famiglie.

Le incrostazioni di calcare, nel tempo, ostruiscono parzialmente le linee idrauliche riducendo il flusso dell’acqua e di conseguenza anche la portata.

Tradizionalmente i condominii scelgono gli addolcitori, ma  condizionando l’acqua chimicamente, cambia le sue caratteristiche peggiorando la qualità e questo piace sempre meno agli inquilini.

Un altro problema degli addolcitori è che sono ritenuti poco pratici a causa di vincoli di spazio e richiedono una manutenzione continua con alti costi per l’aggiunta del sale.

I prodotti Phasis offrono risultati comprovati, affidabili ed efficaci.

Recentemente è stato installato un dispositivo Phasis in un condominio di Milano, dopo soli 3 mesi hanno riscontrato un aumento del flusso dell’acqua di un terzo grazie all’azione di pulizia delle tubazioni dal calcare che si era incrostato nel tempo, oltre ad aver eliminato la formazione del calcare anche nelle tubazioni della caldaia, con enorme soddisfazione di tutti.

Un altro esempio di come Phasis sia leader nell’eliminazione dei problemi di calcare causati dall’acqua dura.

Il vantaggio della Tecnologia Phasis è notevole, installando un solo dispositivo condominiale si hanno più vantaggi, si previene la formazione del calcare e si rimuove quello esistente in tutte le tubazioni del condominio, comprese anche quelle all’interno degli appartamenti, quindi anche tutti gli elettrodomestici dei condomini come lavastoviglie, lavatrici, scaldabagni o caldaie, rubinetti, docce, ecc… Phasis, inoltre, ha un’azione antibatterica, anti legionella e rimuove il biofilm dalle tubazioni mantenendole pulite.

L’anticalcare elettronico è la soluzione perché …

È facile da installare

Nessun costo di manutenzione

Fornisce una protezione completa di tutto il condominio

Aumenta la vita degli elettrodomestici

Non occupa spazio prezioso (no stoccaggio sali)

Aiuta a ridurre il consumo di energia

Risparmio sui costi di gestione

È ecologico: non introduce sostanze chimiche nell'acqua

I dispositivi Phasis si adattano a tubi di tutte le dimensioni e tutte le tipologie: acciaio, rame PVC, multistrato, ecc.

Tutti i sistemi Phasis sono conformi agli standard di sicurezza europei e seguono rigorosi controlli di qualità come società registrata ISO 9001.

Phasis Power 40

Per piccoli o medi condominii

Grazie all’ampia gamma di temperature e soprattutto alla forte potenza di induzione, il Power 40 è molto versatile. L’alta tensione di induzione di 40 – 50 volt lo rende adatto a sistemi idrici altamente collegati in rete. Condominii, piccoli hotel e case plurifamiliari con un massimo di 10 unità abitative, singole utenze come caldaie o pompe di circolazione nel settore commerciale, piccole spa e aree benessere.

Potenza di induzione:

45 – 55 Volt

Dimensioni:

DIMENSIONI : L 205 mm x P 85 mm x A 47 mm / incl. FERRITE: L 226 x P 123 x A 123 mm / TUBO: max ∅ 48 mm

Contattaci

Ecco come funziona Phasis

PHASIS viene installato sulla tubazione di alimentazione dell’acqua della casa o sulla montante della tubazione che distribuisce l’acqua al condominio. Un forte segnale elettrico viene generato nell’anello di ferrite, che trasferisce per induzione il segnale nella rete idraulica attraverso l’acqua. Poiché l’acqua è conduttiva, il segnale elettrico ad alta frequenza viene trasmesso a tutte le zone della rete idrica.

Il segnale dei dispositivi PHASIS oscilla quasi 3.000 volte più velocemente della nostra normale corrente alternata. La costante e rapida successione di questi impulsi fa sì che gli elementi calcificanti, come imagnesio e calcio, precipitino come minuscoli microcristalli e la loro nuova struttura superficiale impedisce che si accumulino in calcificazioni.

Phasis Power 50

Per condominii di media grandezza

L’alta tensione di induzione di 50 – 60 volt rende adatto il Power 50 a sistemi idrici fortemente collegati in rete. Condomini con un massimo di 20 unità abitative, hotel fino a 30 camere, singole utenze come caldaie, scambiatori di calore, o impianti con pompe di circolazione dell’acqua nel settore commerciale/industriale, spa e aree benessere.

Potenza di induzione:

50 – 60 Volt

Dimensioni:

DIMENSIONI : L 205 mm x P 85 mm x A 47 mm / incl. FERRITE: L 226 x P 123 x A 138 mm / TUBO: max ∅ 62 mm

Contattaci
Phasis Power 80

Per grandi condominii

La tecnologia a induzione ad alta frequenza protegge con efficacia dai depositi di calcare e rimuove le incrostazioni di calcare già esistenti dall’intero sistema di tubazioni per la distribuzione dell’acqua. L’alta tensione d’induzione di 70 – 85 volt lo rende adatto a sistemi idrici fortemente in rete.

Potenza di induzione:

70 – 85 Volt

Dimensioni:

DIMENSIONI : L 205 mm x P 85 mm x A 47 mm / incl. FERRITE: L 226 x P 190 x A 187 mm / TUBO: max ∅ 111 mm

Contattaci