Il calcare, come abbiamo visto nell’articolo “come si forma il calcare”, viene a formarsi per la durezza dell’acqua.
E’ un problema noto che si presenta spesso nelle nostre case quindi: come possiamo risolvere?
Una delle soluzioni più efficaci, che elimina il problema alla base senza possibilità di riproporsi, è quella di installare un anticalcare elettronico.
Perché installare un anticalcare elettronico?
Fondamentalmente installare un anticalcare elettronico porta 4 grandi benefici.
Resistente nel tempo.
Una delle caratteristiche più apprezzate da chi installa un anticalcare elettronico è quella della resistenza di quest’ultimo: una volta installato possiamo aspettarci circa 20 anni senza nessun intervento tecnico. Nessuna spesa aggiuntiva.
Retroattivo.
Non è mai troppo tardi per installare un anticalcare elettronico! Il suo funzionamento permette di eliminare anche il calcare che si è già formato precedentemente. Ciò vuol dire che ogni momento è quello buono per iniziare ad eliminare il calcare e assicurarsi che questo non verrà più a formarsi: una soluzione a tutte le problematiche causate dall’acqua troppo “dura”, sia esistenti che future!
Sano.
Un’acqua non particolarmente dura è sinonimo di sano. Le incrostazione di calcare all’interno della tubazione, essendo ruvide, facilitano la formazione di biofilm e la creazione di batteri come la Legionella (un batterio che può farci ammalare di Legionellosi, che provoca l’infezione polmonare e si trasmette, per l’appunto, tramite l’inalazione o l’aspirazione di aerosol di acqua contaminata proveniente dai soffioni delle docce, rubinetti).
Ecologico.
Il funzionamento dell’anticalcare elettronico non implica l’utilizzo di nessuna sostanza chimica, per un ambiente più sano ed ecologico!