Tecnologia HydroFlow

 

Tecnologia brevettata unica al mondo
con oltre 3.000.000 di dispositivi funzionanti

 

Hydropath si differenzia dalle altre tipologie di condizionamento dell’acqua grazie al segnale che induce nelle tubazioni in grado di condizionare l’acqua in modo continuo e costante.

Il segnale che viene immesso ad alta frequenza nelle tubazioni impedisce l'accumulo di incrostazioni e biofilm all'interno delle tubazioni e delle apparecchiature e rimuove gradualmente i depositi esistenti, oltre ad avere anche un’azione antibatterica. 

L'induzione del segnale viene eseguito da uno speciale trasduttore collegato ad un anello di ferrite. Proprio come un filo elettrico trasporta corrente dal punto A al punto B, l'acqua all'interno del tubo agisce come un conduttore e trasporta il segnale elettrico indotto attraverso l'intero sistema idrico. Le onde sinusoidali oscillanti del segnale indotto fanno sì che gli ioni caricati positivamente e negativamente formino cristalli sospesi nell'acqua, impedendo loro di attaccarsi alle superfici. 

I test dimostrano che, rispetto ad altre tecnologie, la tecnologia Hydropath è molto più efficiente ed efficace. 

Questa azione preventiva riduce in modo significativo i costi energetici, chimici, idrici e di manutenzione, prolungando la durata di vita delle apparecchiature e dei tubi. 

HydroFlow ha una gamma completa di condizionatori d'acqua che forniscono una soluzione priva di sostanze chimiche contro gli effetti nocivi di incrostazioni, corrosione, batteri e alghe. 

HydroFlow è progettato per facilitare l'installazione, il dispositivo viene semplicemente applicato attorno al tubo e collegato alla rete elettrica tramite l'alimentatore.

Le unità di varie dimensioni si adattano a tubi di tutte le dimensioni e tutte le tipologie: acciaio, rame PVC, multistrato, ecc.

 

Previene la formazione del calcare
e della corrosione

La tecnologia HydroFlow trasmette un campo elettrico ad alta frequenza all’interno del tubo, questo fa sì che, che quando l'acqua viene riscaldata, il calcare si forma come polvere fine in sospensione, che viene portata via dal flusso dell’acqua.

Questa tecnologia funziona su tutti i tipi di tubi senza la necessità di alcun taglio o piombatura. Il segnale può viaggiare attraverso la rete idraulica, sia a monte che a valle, per proteggere l'intero sistema.

Le incrostazioni di calcare bloccano il trasferimento di calore attraverso la superficie di riscaldamento, rendendo una caldaia, o un elettrodomestico meno efficiente. Una incrostazione di calcare di 1,5 mm di calcare diminuisce l’efficenza di circa il 20%.

Inoltre, il segnale HydroFlow riduce la corrosione fino al 65% all’interno delle tubazioni.


Prevenzione LEGIONELLA

I batteri si attaccano sulla superficie della tubazione, formano uno strato chiamato biofilm.

Il batterio Legionella Pneumophila si sviluppa soltanto in presenza di depositi organici viventi (biofilm).

L'eliminazione del biofilm non permette, di conseguenza, l'attecchimento e lo sviluppo del batterio patogeno per l'organismo umano.

HydroFlow rimuove il biofilm esistente ed impedisce la formazione di nuovo materiale organico.

 

Elimina batteri e biofilm

I batteri, passando sotto il dispositivo subiscono una carica elettrica che determina una differenza osmotica che provoca l’esplosione della cellula batterica.

La contaminazione da batteri e altro materiale biologico è nota come biofouling. Il biofouling è un grosso problema nei sistemi industriali e commerciali. Nei sistemi di ricircolo dell'acqua i batteri possono accumularsi a livelli problematici e possono essere molto difficili o costosi da trattare con sostanze chimiche.

Inoltre, i batteri si aggrappano ai tubi e alle superfici di scambio termico per formare un biofilm che riduce il trasferimento di calore e blocca il flusso.

Abbattimento della contaminazione batterica dopo 22 giorni di trattamento con HYDROPATH]

 
Anticalcare Elettronico